Mio padre, 55 anni, ha avuto un infarto a fine

Mio padre, 55 anni, ha avuto un infarto a fine gennaio. Oggi ha effettuato la visita di controllo con il seguente esito: ECG: ritmo sinusale-esiti di necrosi anteriore. PA: 140/70 (strano! dal medico di fam è sempre stata meno di 110 e anche a casa è bassa). VISITA: rente ricovero per IMA anterolaterale trattato con PTCA su DA-residua lesione criticia CDx. RBT OK - EF 40-45%. Stabilità clinica dalla dimissione. Si rivaluta il quadro angiografico-si conferma indicazione a trattamento lesione residua su CDx-viene posto in lista per tale procedura. Terapia Carvedilolo 25 mg mezza cp per due Zestril 20 una cp ASA 160 mg una cp Plavix una cp Sivastin 20 una cp. volevo sapere cosa ne pensate. I medici hanno detto che va meglio di quando è stato dimesso e che vista la giovane età è bene procedere con l'altra Angioplastica. Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Concordo con le indicazioni date e con la terapia prescritta. Per la pressione non si stupisca, spesso alle visite “formali” e’ un po’ superiore a quella abituale, ma e’ piu’ importante che sia normale nelle misurazioni domiciliari.
Risposto il: 15 Marzo 2006