Mio padre è affetto da cirrosi alcolica. da tempo

Mio Padre è affetto da cirrosi alcolica. Da tempo ormai soffre quasi quotidianamente di forti dolori addominali e renali. Un mese fa circa ha perso conoscenza e ha avuto una forte Emorragia dal naso. L'ultimo controllo medico effettuato in ospedale ha evidenziato problemi alla Vena porta. Vi sarei grato se poteste indicarmi un centro specializzato per tale Patologia e per un eventuale trapianto. Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
L’indicazione del Centro più appropriato dipende in grande misura dal luogo dove lei risiede, per problemi di tipo logistico. Tuttavia, nel meridione, esiste un buon Centro specializzato per questi tipi di problemi. Esso si trova a Napoli, presso l’Ospedale Cardarelli, nel Dipartimento di Gastroenterologia, che comprende sia la Divisione di Epatologia sia le Divisioni di Chirurgia del trapianto epatico, dirette dal dr. Ascione e dai dottori Calise e Cuomo, rispettivamente.
Risposto il: 19 Aprile 2006