Mio padre è affetto da cirrosi epatica dal 1989,

Mio padre è affetto da Cirrosi epatica dal 1989, fu allora diagnosticata per caso. Adesso a distanza di anni ha fatto tre solo adesso nel mese scorso ricoveri per encefalopatia, sta a casa e dorme tutto il giorno, i medici hanno detto che solo un trapianto lo salverebbe. Cosa devo fare al piu' presto? Esiste un'organizzazione onlus che mi puo' sostenere per il trasporto nei centri trapianto? Nella cartella di dimissione del 20/4/2006 dice Diagnosi (child-pugh 13). Che si puo' fare? Un figlio disperato.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Non esistono in Italia organizzazioni specifiche per la cirrosi epatica. Esiste una associazione per le malattie di fegato da epatite C, che si chiama epac, a cui puo´rivolgersi. La dizione Child-Pugh 13 si riferisce alla gravita´della cirrosi epatica con valori che vanno da un minimo di 5 ad un massimo di 15.
Risposto il: 02 Maggio 2006