Misurazione

Salve, vorri chiedervi una curiosità; ho comperato da poco due strumenti per misurare la pressione, uno è il visocor e altro è il pic (artsana). Mi è capitata una cosa strana, durante un lavoro di fatica a casa per curiosità ho misuarato la pressione per vederene i valori sotto sforzo, con il visocor la pressione normale ma il fluire dei battiti cardiaci non erano normali anche se al polso io li sentivo bene e alla fine mi ha dato 190 battiti cosa non reale dal polso erano appena 110, con altro il pic siccome non mostra il pulsare dei battiti tutto è andato bene ed i battiti erano 110 come li sentivo io dal polso. Vi chiedo fino ad un anno fa ho fatto una visita cardiologica con ECG tutto normale, qualche anno prima Ecocardiogramma ed egc da sforzo ma nessuna anomalia debbo preoccuparmi? e far altri controlli? o è soltanto l'apparecchio che funziona male? Grazie di Cuore e a presto.
Risposta del medico
Paginemediche
Penso che ci sia qualche problema nell’apparecchio; le consiglio di farlo tarare dove lo ha comprato.
Risposto il: 13 Aprile 2005