Montagna

Buongiorno, mia mamma sta assumendo tiklid 1 compressa 30 mg. perchè 5 anni fa è stata colpita da un piccolo Ictus nell'emisfero sx del cervello, che però fortunatamente non le ha causato grossi deficit. Una Depressione profonda quasi risolta e tutt'ora in cura con antidepressivi, e un fastidio alla mano sx. Assume anche un farmaco per la pressione alta. Tra 10 gg parte per 2 mesi in montagna (non alta circa 1000 mt). La montagna può essere pericolosa per i suoi disturbi? Il suo medico curante ha dato il benestare, ma rimano comunque nel dubbio. Soprattutto se la dose del tiklit deve rimanere invariata, questo è il dubbio di mia mamma. Grazie, Anna.
Risposta del medico
Paginemediche
La ticlopidina esiste solo in compresse da 250 mg ed è indicato assumerla ogni 12 ore. Se la mamma è in condizioni di benessere potrà effettuare il soggiorno in montagna, controllando periodicamente la pressione che in alcuni soggetti può subire variazioni.
Risposto il: 27 Giugno 2005