Nel dicembre scorso sono stata operata di

Nel dicembre scorso sono stata operata di oligodendroglioma. Purtroppo non sono riusciti ad asportare tutta la massa e ne è rimasta una microinfiltrazione nella regione insulare. Dall'esito dell'esame istologico sono rientrata nei protocolli terapeutici del Besta per i gliomi di basso grado. Al momento non devo sottopormi a nessuna terapia se non continuare con Depakin. Volevo sapere quale sarà la mia aspettativa di vita e capire se si tratta di tumore benigno o maligno.
Risposta del medico
SANDRO GIROTTO
L’oligodendroglioma è un tumore a malignità varia; nel suo caso è stato definito dai colleghi anatomopatologi, appunto, a basso grado quindi con ottime possibilità di guarigione definitiva; stia tranquilla, segua le indicazioni dei curanti e ……auguri
Risposto il: 07 Giugno 2007