Nel mese di giugno inseguito a sintomi quali

Nel mese di giugno inseguito a sintomi quali astenia, ittero e prurito mi venne diagnosticato un colangiocarcinoma alle vie biliari (IV bismut). dopo un mese dal posizionamento di uno stent interno ho avuto ripetutamente febbri altissime. Mi è stato posizionato per questo motivo un drenaggio biliare esterno con il quale non ho avuto più alcuna comparsa di febbre. in seguito ad accertamenti quali biopsia PET tutti con esito negativo e markets CA 19-9 attualmente a 300 (ma che è iniziato a ridursi in seguito al posizonamento del drenaggio da un massimo di 500), mi è stata diagnosticata una colangite sclerosante. l'intento dei medici che mi hanno in cura è quello di praticare un l'angioplastica nel punto della Stenosi. può essere questa una soluzione al mio problema?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La descrizione del problema clinico risulta poco chiara, in quanto non si conmprende come possa essere stata fatta una diagnosi di colangiocarcinoma poi trasformata in colangite sclerosante. Si tratta di due patologie differenti con prognosi e terapie del tutto diverse. Tuttavia, in entranbi i casi, purtroppo, è possibile che la soluzione dell’angioplastica nel punto della stenosi sia solo transitoria e non definitiva. E’ necessario comunque disporre di dati più estesi e più affidabili per poter esprimere un giudizio diagnostivo o prognostico.
Risposto il: 05 Dicembre 2005