Nell'arco di un anno i valori della mia

Nell'arco di un anno i valori della mia Transaminasi ALT sono passati da 56 UI/L a 207 UI/L aumentando progressivamente (99 UI/L a gennaio e 137 UI/L a giugno). Vorrei sapere quale può essere la causa, premettendo che ho sempre avuto problemi di Trigliceridi alti (intorno a 350 mg/dl) e che sono astemio.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Per esprimere un giudizio circa la causa di un aumento persistente dei valori di aminotransferasi è necessario che si sottoponga ad una serie di accrttamenti sulle varie cause di danno epatico. In primo luogo vanno cercati i marcatori virali, quali HBsAg ed anti-HCV. Poi si devono indagare altre cause meno frequenti, ma non rare, quali presenza di autoanticorpi, metalli pesanti, alfa1antitripsina, etc. Infine, può essere estremamente utile che si sottoponga ad una biopsia epatica.
Risposto il: 12 Ottobre 2004