Nello scorso mese di ottobre mi sono sottopposto

Nello scorso mese di ottobre mi sono sottopposto ad un esame ecografico con cui è stato evidenziato "fegato aumentato di volume con margini lobulati ed Ecostruttura disomogenea". Dalla successiva Ecografia, fatta a distanza di sei mesi, è risultato "fegato di normali dimensioni, margini lobulati e regolare Ecostruttura". Anche se è stato riscontrato l'auspicato miglioramento, sono ancora presenti i "MARGINI LOBULATI". Che cosa sono esattamente?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La descrizione ecografica che lei riferisce indica una assenza di linearità dei margini epatici e quindi una condizione anomala. Tuttavia tale reperto va inserito nel contesto clinico del soggetto a cui si riferisce, non essendo di per sé una condizione necessariamente patologica.
Risposto il: 19 Aprile 2004