Otto anni fa (agosto 96) ho avuto due rapporti

Otto anni fa (agosto 96) ho avuto due rapporti completi + uno (il terzo) in cui ci siamo fermati perchè ho perso molto Sangue, con un ragazzo che era a mia insaputa sieropositivo... appena ho saputo (novembre 2004) sono corsa a fare il test che è risultato negativo... (non si riscontrano Anticorpi del Virus HIV) non mi do pace perchè mi sembra impossibile non aver contratto il virus poichè i rapporti sono stati completi... (lui ha anche preeiaculato dentro di me, ma l'imene era ancora intatto) il test può essere sbagliato? oppure è passato troppo tempo e il test non è più attendibile? c'è qualche possibilità che mi vogliano tenere nascosta la cosa?? Ho un altro ragazzo da 7 anni abbiamo rapporti non protetti da allora e anche lui è negativo... come è possibile?? non mi ammalo mai, solo qualche raffreddore e tosse grassa nei mesi freddi e dalla tensione sono anche ingrassata di quasi 8 chili da quando vivo questa paura... la prego mi aiuti anche se sono stata così frivola.
Risposta del medico
Paginemediche
E’ possibilissimo, poiché fortunatamente il virus HIV non si trasmette sempre, ma anzi ha una percentuale di trasmissione per singolo rapporto sessuale molto bassa. Avendo quindi avuto solo 2 o 3 rapporti, è molto improbabile che ci sia stato un contagio. I test sbagliano molto difficilmente, per cui ritengo che possa stare assolutamente tranquilla.
Risposto il: 28 Gennaio 2005