Odori vaginali

Salve..da qualche mese ho un problema vaginale con odore di acetone o disinfettante..mai avuto prima..perché? Come curare..grazie

Risposta del medico

Gentile ragazza,
potrebbe trattarsi di una alterazione della flora batterica vaginale.
Sarebbe opportuno verificare con una visita di persona presso un medico di sua fiducia,magari corredata con l'esecuzione di tamponi e/o esami a fresco del secreto vaginale per poter effettuare una terapia mirata.
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani.

Risposto il: 08 Marzo 2021