Ondate di calore

Con i cambiamenti climatici ormai ho notato che in estate sono sempre più frequenti le ondate di calore in particolare nel Sud Italia, con temperature anche oltre i 40 gradi, le confesso che la notizia della intensa ondata di calore che ha colpito il Nord America mi ha piuttosto colpito. Desideravo chiedervi fino a quanti gradi resiste il nostro corpo e il nostro organismo, dipende certamente anche dall'umidità, un caldo secco è più sopportabile di un caldo afoso, ma in linea di massima fino a quanti gradi resiste il nostro corpo?

Risposta del medico
Specialista in Endocrinologia e malattie del ricambio

Dipende dal grado di idratazione e dall'umidità,comunque ciò che è più pericoloso è l'aumento della temperatura interna (a 41 gradi iniziano danni severi)

Risposto il: 14 Settembre 2021