Osteoporosi

Ho fatto una moc per controllo dellosteoporosi. Il tecnico ha inserito nella voce sesso donna invece di uomo. Alla osservazione mi ha detto che i risultati sono simili. È vero!!!

Risposta del medico
Dr.ssa Alessandra Parmeggiani
Specialista in Endocrinologia
Perchè si stupisce? L'osteoporosi è la stessa alterazione dell'osso, che si fa più poroso, come dice il nome stesso, quindi più soggetto a fratture. Avviene sia nell'uomo che nella donna, diciamo che nella donna, specie nella post-menopausa, è più frequente, ma certo l'uomo, specie a una certa età, non è esente!
Risposto il: 06 Maggio 2019