Osteoporosi e trattamento

Buongiorno. Mia madre di 85 anni soffre di osteoporosi. L'endocrilogo le prescrisse il fosavance che mia madre assumeva regolarmente nella misura di una cps settimanale. Lo scorso anno il medico di famiglia ci consiglio' di sospendere la cura poiche' a 85 anni non avrebbe avuto l'effetto desiderato. La domana e': e' corretto aver sospeso tale farmaco o era da assumere per tutta la vita. Il problema e' che dallo scorso anno ad oggi ho notato un peggioramento delle condizioni di mia madre. In attesa di un vostro riscontro porgo cordiali saluti.Paolo
Risposta del medico
Prof.ssa Paola Grilli
Specialista in Chirurgia generale e Endocrinologia e malattie del ricambio

 Gentile signore/a la informò che la terapia per l'estero porosi non è da fare a vita ma è necessario che si rivolga ad un endocrinologo specialista per farsi consigliare al meglio anche perché esistono altri tipi di terapie che potrebbero aiutare sua mamma oltre ad alcune abitudini alimentari e di vita.

Risposto il: 11 Ottobre 2012