Parere su esito scintigrafia

Ho ritirato una scintigrafia totale body 131 con iodio diagnostica a un anno dalla radioiodioterapia con capsula presa da 100 di iodio x terapia . C’è una dicitura che nn riesco a capire .con tyrogen il primo giorno la tireoglobulina era 0,14 alzando tsh a 0,201 il 2 giorno 0,13 alzando tsh 62,000 e il terZo giorno alzando il tsh a 97,100 è risultato 0,19 . Manca esito ultimo prelievo che devo attendere . Ma il fatto che si é alzato a 0,19 la tireoglobulina è negativo ? Infine dalla scintigrafia è risultata questa dicitura cosa vuol dire : completa scomparsa del reperto segnalato in regione cervico anteriore dove persiste lieve iodofissazione a livello delle loggia destra.non si apprezzano ulteriori significative aree di iodofissazione a livello del distretto cervico toracico che a carico dei distretti esaminati grazie cordiali saluti attendo una risposta ps ho tolto la tiroide per carcinoma papillare con metastasi

Risposta del medico
Dr.ssa Luisa Valle
Specialista in Medicina generale e Endocrinologia e malattie del ricambio

Gentile paziente, la risposta della scintigrafia di controllo è negativa per lesioni ripetitive del carcinoma tiroideo. le variazioni del TSH e della tireoglobulina dipendono dai sui ritmi di assunzione del mezzo di contrasto radioattivo. Cordialmente LV

Risposto il: 28 Maggio 2019