parlare col bambino, direi.

mio nipote di 4 anni, bambino vivace e sereno, si è nascosto dietro una porta alla scuola materna per circa 15 minuti) senza farsi trovare nonostante i richiami dellle insegnanti che lo cercavano.nonoastante i rimproveri da parte della scuola e della famiglia dopo due giorni ci ha riprovato. cosa può esserci dietro il suo bisogno di nascondersi? Come possiamo aiutarlo?
Risposta del medico
Specialista in Psicoterapia
Gentile utente, mi vine in mente la cosa più semplice: se vuole sapere cosa può esserci dietro il bisogno di nascordersi di suo nipote, non fareste prima a chiederlo direttamente a lui? Perchè lo fa? Perchè l'ha rifatto? Paura o divertimento? Direi che solo il diretto interessato saprà fornirle le risposte, in base alle quali potrete regolarvi. Dr. Delogu http://ipnosicagliari.blogspot.com
Risposto il: 18 Dicembre 2010