Paura dell'infarto

salve a tutti sono da sempre ipocondriaco, da qualche tempo ho un terribile terrore degli infarti, potra' sembrare stupido ma corro dal cardiologo una volta al mese, mi rassicura dicendo che ho un cuore sanissimo, ho effettuato vari ecocuore, test da sforzo secondo bruce, holter delle 24 ore, analisi complete urine e sangue, sto bene, nn fumo, seguo un'alimentazione sana, faccio sport e in famiglia nn ci sono casi di malattie cardiovascolari, ma la paura e' sempre tanta cosa posso fare ancora per un po' di tranquillita'? il medico mi dice che il rischio e' pressapoco inesistente ed e' solo l'ansia a provocarmi quei fastidi che poi mi mandano in panico....e' davvero così? sono utili ulteriori esami? grazie di cuore
Risposta del medico
Paginemediche
Non deve fare altri accertamenti cardiologico. Una buona dose di attività fisica costante e un piccolo supporto psicologico e/o farmacologico potrebbero restituirle un po’ di serenità.
Risposto il: 24 Novembre 2006