Peptide c basso

Buongiorno, sono una ragazza di 31 anni che ha da poco (circa 45 giorni) iniziato una terapia con Eutirox 25/50 mg da circa 45 giorni. L'endocrinologo ha ritenuto di farmi fare anche gli esami del diabete perché ho spesso forti sensazioni di caldo e sudorazione molto intensa anche in condizioni di riposo o quando sento freddo. Insulina 3,9 (2-25) peptide c 0,72 (0,8-4) Non ho eseguito la glicemia. Dato che il peptide c è leggermente basso sarebbe il caso di approfondire il motivo di questo valore? Grazie
Risposta del medico
Specialista in Geriatria e Diabetologia e malattie del metabolismo
faccia il dosaggio di: glicemia a digiuno e due ore dopo il termine del pranzo, emoglobina glicata, ionemia (Na, Cl, K), magnesemia, CPK. l'ipotiroidismo è autoimmune ( anticorpi antitiroide?) ha fatto l'ecografia della tiroide?
Risposto il: 01 Luglio 2019