Perdere troppo peso in una settimana

Salve, ho perso 5kg in una settimana, nonostante io abbia mangiato tantissimo e soprattutto tantissimi carboidrati. Forse anche perché il mio metabolismo si è riattivato dopo un mese di gesso al braccio destro durante il quale non ho praticato nessuno sport, mentre questa settimana ho camminato tantissimo, nuotato e giocato a pallavolo (non mi serve il rimprovero, il dottore che mi tiene in cura mi aveva già detto di stare a riposo, è stata una mia scelta fare queste attività). Sono un ragazzo di 15 anni, sono alto 168 cm e da che pesavo 67 kg ora peso 62kg, per altro non soffro di particolari patologie, sono in leggero sovrappeso anche perché mangio molto e non ho avuto modo di fare attività fisica per un mese.

Risposta del medico
Dr.ssa Enrica Cillo
Specialista in Biologa Nutrizionista

La perdita di peso potrebbe essere dovuta a perdita di massa magra per l'attività fisica. In più mangiando tanti carboidrati potresti aver aumentato la massa grassa, sempre a causa dell'immobilità. Vedrai che ora stai riprendendo a muoverti riprenderai peso.

Risposto il: 17 Maggio 2017