Perdita capelli durante l'adolescenza

Salve,sono un ragazzo di 16 anni ed ho notato negli ultimi 4 mesi un notevole diradamento dei capelli, specialmente nella parte laterale, con evidente indebolimento e perdita di colore. Negli ultimi due anni ho notato la comparsa di un numero sempre maggiore di capelli bianchi senza dargli molto peso. Ma ora che il problema sta diventando più serio ho deciso di chiedere un consulto ad un esperto in grado di valutare le possibili cause ed eventuali rimedi.

Risposta del medico
Specialista in Dermatologia e venereologia e Tricologia

Capita a volte anche nei bambini, come ha letto non possiamo consigliarle nulla, tra l'altro è minorenne. Posso dirle che è possibile arrestare il processo, si rivolga subito da un dermatologo accompagnato da un maggiorenne...Cordiali saluti Dott.ssa Sonia Devillanova

Risposto il: 26 Settembre 2017