Perdite vaginali strane

Salve prendo la pillola e il 16 marzo ho avuto perdite da mestruo anomale poiché avevo da poco ricominciato il blister ma avendo però dimenticato una pillola. Ho continuato ad assumerla e il mio medico mi disse di continuare con l assunzione come nulla fosse e interrompere poi l assunzione finito il blister come sempre (prendo pillola da 21gg) Mi disse che nel giro di 2 o 3 giorni il mestruo anomalo si sarebbe interroto. Ad oggi effetivamente si è interroto ma ho perdite marroni e tra non molto finirò il blister. Vorrei sapere come mai queste perdite marroni ? Possibile che sia per lo sbalzo ormonale causato dalla dimenticanza che ha causato anche il mestruo anomalo ? Ormai assumo la pillola da quasi 3 anni e anche con dimenticanze non mi è mai successo... grazie in anticipo

Risposta del medico
Dr. Maurizio Simonelli
Specialista in Ginecologia e ostetricia

Può essere per la pillola dimenticata o essere un sanguinamento da rottura. Comunque non faccia la sospensione di 7 giorni e continui alla fine del blister, con il blister successivo!

Risposto il: 27 Aprile 2020