piede gonfio

Mia moglie, dopo un intervento di osteosintesi al collo del femore subito circa 20 giorni fà, ha il piede dell'arto operato gonfio. Vorrei sapere se è conseguenza dell'intervento e se è destinato a sparire con il tempo e la riabilitazione.
Risposta del medico
Specialista in Ortopedia e traumatologia e Chirurgia generale
Un edema dei tesuti molli del piede può essere un evento collaterale di un intervento di osteosinte del collo del femore, anche 20 giorni dopo l'intervento (scarso effetto della pompa podalica). Se dovesse persistere, è il caso di consultare il chirurgo che l'ha operata. Auguri Dr. Luigi Grosso www.luigigrosso.net
Risposto il: 14 Aprile 2011