Premetto che avevo l'abitudine di bere alcolici e

Premetto che avevo l'abitudine di bere alcolici e superalcolici. Da circa due anni ho dei valori di analisi fuori norma. Nell'ultima analisi eseguita 21/01/03 sono stati evidenziati i seguenti valori: Ferritina 525, ast/got 33, alt/gpt 54, gamma gt 114 (VES 2, esame urine tutto regolare). Essendomi impaurito e navigando ormai in una delicata età smisi di bere totalmente sin dal giorno dell'ultimo esame. La mia domanda è la seguente: rifacendo ora a due mesi di distanza le analisi è ragionevole aspettarmi um miglioramento di quei valori anche se ancora fuori norma o è una pura illusione? Ringrazio per la cortese risposta e porgo un sincero saluto.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Due mesi sono ancora piuttosto pochi per valutare la regressione di tutti i parametri alterati. E’ conveniente che attenda almeno 6 mesi dall’astensione degli alcolici.
Risposto il: 08 Marzo 2004