Problema ad Urinare

Salve a tutti, ho 24 anni, e volevo raccontarvi la mia storia, un giorno mentre ero in pulman e tornavo verso casa mi stavo trattenendo ad urinare per tutto il viaggio, quando finalmente arrivai a destinazione, mi accorsi di avere un forte mal di pancia ma lo stimolo di urinare era completamente sparito, appena sono arrivato a casa ho urinato senza problemi, peró da quel giorno, ogni volta che devo andare in bagno mi accorgo che l’urina ritarda di almeno 2 secondi ad uscire, non so se sia qualcosa mia psicologica, e poi ultimamente mi sveglio almeno 2 volte ma mattina intorno alle 6-7 del mattino con mal di pancia per urinare ma non con la sensazione che me la stia facendo addosso, è normale?
Risposta del medico
Specialista in Urologia
Trattenere troppo,lo stimolo ad urinare non è mai una buona cosa, ma non crediamo che un episodio isolato possa aver realmente creato dei danni. Quanto ci riferisce è abbastanza vago e per certi aspetti porrebbe essere legato a semplice suggestione. D’oni modo, se vi è qualcosa di veramente fastidioso, le consigliamo di sottoporsi alla visita diretta di un nostro Collega specialista in urologia.
Risposto il: 15 Gennaio 2019