Problema intimo

Buonasera, la ringrazio anticipatamente per avermi risposto; il problema persiste sia con che senza rapporti con il mio compagno; 2 mesi fai era stato riscontrato l'ureoplasma, finita la cura ho ripetuto il test per il germe specifico ed era stato debellato, nonostante questo,dopo due giorni la cistite è tornata. Ci sono altri test mirati? La ringrazio

Risposta del medico
Specialista in Andrologia

Ci sono altri test mirati :protozoi (tricomonas vaginalis)con terreni specifici acidi,batteri intracellulari (clamidia T.con anticorpi anti-clamidia) gardnerella vaginalis,inoltre devono essere tolti anche nel liquido seminale del partner abituale ( spermiocoltura completa di gram e -,miceti ,protozoi,micoplasmi,clamidia...). IMPORTANTE che le terapie siano associate e si faccia sesso coperto ogni due giorni perché l'espulsione è terapia. Saluti.

Risposto il: 26 Luglio 2021