Problema masturbazione femminile

Gentile dottore,

le scrivo per un problema che mi affligge ormai da anni. Ho 19 anni, mi masturbo da quando ne ho 13, ma non ho mai raggiunto l'orgasmo.

Raggiungo un certo grado di eccitazione e poi mi "spengo". Non è mai stato un problema particolarmente grave per la mia salute mentale fino a quando non ho avuto il mio primo ragazzo, con cui il problema persisteva.

Cosa potrebbe essere? Inizio a sentirmi frustrata. La ringrazio.

Risposta del medico
Specialista in Dermatologia e venereologia e Tricologia

Per le ragazze non è sempre facile avere un orgasmo. Dovrebbe rivolgere la domanda a un sessuologo.

Cordiali saluti Dott.ssa Sonia Devillanova

Risposto il: 12 Gennaio 2018