Problema rapporto sessuale

Salve dottore,volevo chiederle un informazione.Siccome ho avuto rapporti con il mio compagno e alla fine del rapporto quando il mio compagno ha avuto l’eiaculazione non abbiamo più trovato il contraccettivo,volevo sapere se era necessario prendere la pillola del giorno dopo.Grazie

Risposta del medico

Gentile ragazza,
in casi simili è consigliabile, in linea generale, assumere la pillola contraccettiva d'emergenza, se non sussistono controindicazioni di ordine medico.
Le consiglierei di parlarne con il suo medico di fiducia., che dovrebbe ben conoscere la sua situazione clinica.
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani

Risposto il: 29 Ottobre 2021