Problemi di vomito

Buongiorno. Mia figlia stanotte ha vomitato improvvisamente ma ha detto che non aveva ne nausea ne mal di pancia. Poi si è addormentata e ha dormito tutta la notte. Io ovviamente no in cerca di una spiegazione. Ho cercato su internet allora si che non ho dormito! !!!! Può succedere che si possa improvvisamente vomitare di notte senza praticamente avvisaglie? ??? Ora mia figlia ha fame ed ha chiesto un pezzo di pane. Mah? Grazie

Risposta del medico

È assolutamente possibile. Il vomito rappresenta un meccanismo d'espulsione di quanto l'organismo non riesce a digerire,per cause organiche ,virali ect.Il quadro sintomatologico che lo accompagna realizza eventuale sospetto per problemi seri,che nel caso di sua figlia non sono affatto presenti. La bimba avrà fatto cattiva digestione e ora si è completamente ripresa.Tutto qui.

Risposto il: 15 Novembre 2018