Progesterone basso...

Salve dottore, il mio problema è che non mi viene il ciclo da febbraio. Ho fatto i dovuti accertamenti, visita ginecologica andata a buon fine le ovaie non hanno né cisti né nulla. Poi ho fatto le analisi del sangue dove è risultato che ho il livello di progesterone troppo basso e quindi il motivo per cui il ciclo non arriva è proprio questo. Ho già fatto una cura a base di Didrogesterone più di un mese fa e il ciclo non è tornato. Cosa potrei fare? Che farmaci dovrei assumere? Al momento non sono nella giusta situazione economica per ulteriori visite...

Risposta del medico
Dr. Maurizio Simonelli
Specialista in Ginecologia e ostetricia

Farei semplicemente una pillola contraccettiva: quando vorrà avere un figlio, esamineremo meglio la situazione! Per ora l’importante è avere il ciclo

Risposto il: 06 Luglio 2020