Prurito intimo e perdite

Ho un prurito interno un po’ fastidioso con perdite marroncine, cosa potrebbe essere?

Risposta del medico

Gentile ragazza,
potrebbe trattarsi di un'infezione o comunque di un'alterazione della flora batterica vaginale.
Si tratta comunque di un problema che vavalutato con una visita di persona presso un medico di sua fiducia, possibilmente corredata con l'esecuzione degli appositi tamponi (vaginale, cervicale...).
Penso che sia invece sconsigliabile ricorrere a terapie empiriche autoprescritte che potrebbero solo complicare il quadro.
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondan.

Risposto il: 29 Novembre 2021