Qualche chiarimento.

Buonasera, vorrei avere un chiarimento sulla prima riga del referto di un RX TORACE ritirato un paio di giorni fa. Esame fatto x febbre ricorrente da circa 4 mesi. "Moderata accentuazione del disegno e dell'interstizio polmonare". Il resto del referto è comprensibile e nella norma. Grazie in anticipo x la vs gentile risposta. Cordiali Saluti
Risposta del medico
Una moderata accentuazione della trama broncopolmonare è, di norma, espressione di una flogosi indotta da agenti patogeni microbici, più spesso virali. La recente epidemia influenzale pandemica H1N1 ha talvolta prodotto esiti di tal genere. Una valutazione medica specialistica pneumologica potrebbe meglio definire l'entità del dato.
Risposto il: 15 Febbraio 2010