Questa notte mi è successa una cosa molto strana

Questa notte mi è successa una cosa molto strana che fatico a ricordare bene ma che mi ha lasciato molta angoscia. Nel pieno del Sonno mi sono svegliata di soprassalto sentendo come un tonfo al Cuore e una tachicardia molto forte, nel momento in cui mi stavo riaddormentando mi è successo di nuovo, dopo di che non ricordo di essermi riaddormentata. E' il caso di fare accertamenti cardiaci, può essere un problema serio? io sono ipertesa da circa 2 anni e prendo regolarmente una pastiglia di lobivon al giorno. Grazie per la vs gentile risposta.
Risposta del medico
Paginemediche
La sua descrizione fa ritenere che Lei abbia avuto un breve accesso di tachicardia parossistica: non si tratta di una situazione preoccupante, ma sicuramente è necessario procedere a una visita cardiologica, un’elettrocardiogramma e se lo specialista lo riterrà opportuno a ulteriori accertamenti quali ecocardiogramma ed elettrocardiogramma dinamico.
Risposto il: 21 Febbraio 2006