Leggi anche:
L'elettrocardiogramma è la registrazione grafica dell'attività elettrica del cuore durante il suo funzionamento raccolta per mezzo di elettrodi.
21-02-2006

Questa notte mi è successa una cosa molto strana

Questa notte mi è successa una cosa molto strana che fatico a ricordare bene ma che mi ha lasciato molta angoscia. Nel pieno del Sonno mi sono svegliata di soprassalto sentendo come un tonfo al Cuore e una tachicardia molto forte, nel momento in cui mi stavo riaddormentando mi è successo di nuovo, dopo di che non ricordo di essermi riaddormentata. E' il caso di fare accertamenti cardiaci, può essere un problema serio? io sono ipertesa da circa 2 anni e prendo regolarmente una pastiglia di lobivon al giorno. Grazie per la vs gentile risposta.
Redazione Paginemediche
Risposta di:
Redazione Paginemediche
La sua descrizione fa ritenere che Lei abbia avuto un breve accesso di tachicardia parossistica: non si tratta di una situazione preoccupante, ma sicuramente è necessario procedere a una visita cardiologica, un’elettrocardiogramma e se lo specialista lo riterrà opportuno a ulteriori accertamenti quali ecocardiogramma ed elettrocardiogramma dinamico.