Rapporto sessuale doloroso

Gentile dottore, sono una ragazza di 20 anni e le scrivo per avere un suo parere. Da ormai tre/quattro mesi provo un fastidio e spesso addirittura un dolore durante i rapporti col mio ragazzo (stiamo insieme da due anni e non era mai successo). La maggior parte delle volte provo dolore fin dall'inizio della penetrazione, tanto da non riuscire a continuare il rapporto, in quanto mi fa provare tutt'altro che piacere. Ho fatto da meno di un mese la visita ginecologica ed è risultato tutto nella norma e nessuna infiammazione. Dopo la visita ho provato nuovamente ad avere un rapporto, cercando di essere rilassata e non contrarre i muscoli perineali (consigli della Dott.ssa che mi ha visitato), ma non è cambiato nulla. Le chiedo cortesemente di aiutarmi in quanto non so come comportarmi; grazie e cordiali saluti.
Risposta del medico
Specialista in Allergologia e immunologia clinica e Medicina interna
Gentile Signora, quanto ha scritto dovrebbe tranquillizzarla poichè la Ginecologa di sua fiducia non ha trovato nulla di patologico da giustificare il suo dolore, che lei ha. L'unico consiglio che le posso dare, è quello di usare una crema vaginale per lubrificare il canale vaginale.
Cordiali saluti
Risposto il: 25 Aprile 2016