Risultati Esame Esofagogastroduodenoscopia

Sono un uomo di 64 anni e nel 2012 mi è stata diagnostoca una pregressa ulcera duodenale.

A seguito di recenti dolori di stomaco retrosternali e difficoltà digestive ho effettuato l'esame a margine con il seguente risultato sul quale gradirei un vostro giudizio:"

  • Esofago regolare pre decorso,calibro e rivestimento mucoso.
  • Giunzione squamo-colonnare posizionata a 44 cm dall'arcata dentaria,coincidente con qulla esofago-gastrica e con l'impronta diaframmatica.
  • ardias continente.
  • Stomaco distensibile.contenente discreta quantità dei liquidi limpidi, rivestito di mucosa lievemente adematosa al corpo-fondo e regolare in antro: si eseguono biopsie in antro-angulus (A) e corpo (B) per tipicizzazione istologica e ricerca Pylori.
  • Piloro pervio, Bulbo e seconda porzione duodenale nella norna
Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia e Ecografia

In linea di massima pare una situazione pressoché normale, con lievi note di gastrite , da vedere pero' il risultato dell'Helicobacter e naturalmente il quadro clinico-sintomatologico

Risposto il: 07 Dicembre 2017