Ricrescita unghia alluce

Buonasera, In seguito a un trauma riportata sull'alluce sinistro del piede (secondo il mio medico dovuto ell'unghia tagliata troppo) l'unghia si sta staccando e sotto di essa è già presente quella nuova. La cosa strana è che sull'altro alluce l'unghia sembra essersi spaccata per metà, inoltre sempre sotto la stessa sembra esserci nuovamente la nuova unghia. In tutti e 2 i casi ho avuto rigonfiamenti nella parte laterale dell'unghia, cosa può essere? Ringrazio anticipatamente.

Risposta del medico
Specialista in Dermatologia e venereologia e Tricologia

Da quello che descrive sembrerebbe una distrofia ungueale come le ha detto il medico e probabile ci sia una infiammazione dei tessuti periungueali spesso a causa dell'abitudine di pulire le unghie con specilli metallici. Le unghie si puliscono solo con spazzolini appositi. Scarpe non adeguate ecc. Le consiglio una visita dermatologica perché i tessuti periungueali sono molto delicati e la cosa va affrontata al più presto. Cordiali saluti Dott.ssa Sonia Devillanova

Risposto il: 12 Ottobre 2017