rimedio?

Ho la tiroidite di Hashimoto ed i miei capelli sono secchi e sottili. A volta il cuoio capelluto è irritato ed in quella zona i capelli sono più radi. Inoltre anche grasso del fegato supera la norma. E' possibile porre rimedio?GraziePiero
Risposta del medico
Dr.ssa Ekaterina Bilchugova Luciani
Specialista in Dermatologia e venereologia e Medicina estetica

 Gentile Sig.Piero!

Purtroppo la tiroidite porta ai problemi con dei capelli. Bisogna valutare insieme con l'endocrinologo la terapia. Irritazione del cuoio capelluto puo' essere indipendente dalla patologia tiroidea. anche' un diradamento può essre legato alla patologia sovraposta p.es. di tipo androgenetico. Ovviamente la dieta può essere presa in considerazione a prescindere di tutto per evitare a peggiorare la situazione (fegato "grasso").

Comunque, una visita con il dermatologo tricologo  potrebbe chiarire la Sua situazione.

cordiali saluti

Risposto il: 27 Gennaio 2015