Rischio molto basso!

Io e la mia ragazza l'altra sera abbiamo fatto petting e nel farlo abbiamo cominciato a strofinare le parti intime senza intimo; durante il tutto ho eiaculato fuori, anche se non so precisamente in che punto, la mia ragazza si è pulita ma già stamattina dice di sentirsi strana. Siamo tutti e due vergini quindi l'ansia la fa da padroni, ma vorrei sapere se c'è il rischio di gravidanza, come fare per esserne certi e quali precauzioni prendere per evitare il rischio. Vi ringrazio anticipatamente per la risposta.
Risposta del medico
Dr. Maurizio Simonelli
Specialista in Ginecologia e ostetricia

 Direi che il rischio è esclusivamente teorico. Farei un test di gravidanza in caso di ritardo mestruale, ma è veramente improbabile una gravidanza

Risposto il: 20 Febbraio 2014