Salve avrei bisogno di un consulto, mi sono

Salve avrei bisogno di un consulto, mi sono fratturato il perone e mi hanno ingessato la gamba inserendo un filo metallico sotto al ginocchio, fra 10 giorni debbo andare al controllo dopo 35giorni di gesso, ma da una settimana ho un fortissimo dolore al ginocchio! Può essere causato da tale filo metallico? Grazie
Risposta del medico
Dr. Giuseppe Colì
Specialista in Ortopedia e traumatologia
Gentile utente, immagino che per una frattura del perone le abbiano applicato uno stivaletto gessato, lasciando libero il ginocchio. Pertanto deve rendersi conto se il ginocchio è gonfio, caldo, arrossato, potrebbe essere sempre conseguenza del trauma che può aver provocato una distorsione o contusione dello stesso, oppure potrebbe essere una alterazione del carico per la presenza del gesso. Se però il gesso include il ginocchio, allora sarebbe necessario ricorrere al controllo da un ortopedico per valutare la necessita di ispezionare le condizioni locali nel punto di ingresso del filo metallico aprendo una "finestra" nel gesso. Cordialità
Risposto il: 15 Agosto 2011