Salve, chiedo un consiglio, poichè non so se sono

Salve, chiedo un consiglio, poichè non so se sono io a preoccuparmi o dovrei approfondire la cosa. Da tempo mi ritrovo ad avere dolori fitte (bruciore alcune volte) retrosternali, con irradiazione al BRACCIO sx. durano pochi minuti, ma l'insorgenza è variabile, dopo i pasti, a letto, al lavoro, sotto Stress, comunque è presente anche una frequente extrasistolia, e alle volte mi resta un senso oppressivo irradiato al torace per ore. la cosa è comparsa per la prima volta 2 anni fa, e si è ripetuta spesso, solo quest'anno ho fatto una visita con ECG normale, ma la dottoressa, mi ha detto che è improbabile avere all'età di 33 anni e di sesso femminile problemi di tipo ischemico. io non so se ischemico o cosa, ma so che qualcosa c'è altrimenti sarebbe accaduto solo 1 volta non spesso come mi accade. La visita è terninata ed io ho rimasto il dubbio, di non aver detto molto. Cosa posso fare o cosa devo pensare? Grazie mille del servizio.
Risposta del medico
Paginemediche
In effetti il suo medico ha ragione, è veramente improbabile che si tratti di una cardiopatia ischemica. Da come descrive i sintomi, potrebbe trattarsi di un reflusso gastroesofageo; per accertarlo dovrebbe fare una esofagogastroscopia.
Risposto il: 18 Febbraio 2005