Salve!! da circa un mese soffro di tachicardia,

Salve!! da circa un mese soffro di tachicardia, Aerofagia disturbi di Digestione e ho avuto anche faringite!! sono andato da vari specialisti e sto aspettando risultati per H. Pylori. Il cardiologo mi ha dato del betabloccante Sequacor 2.5 mg una volta al di ma mi trovo meglio anche con Xanax solo alla sera. Ho paura di avere qualcosa di grave anche perche quando mi prende la tachicardia ho come dei sussulti che ho anche prima di addormentarmi!!! Grazie per la Vostra Risposta.
Risposta del medico
Paginemediche
Il miglioramento della sintomatologia che ottiene con la sola assunzione dello Xanax che è un farmaco utilizzato per gli stati di ansia, fa ritenere che questa sia la principale causa dei suoi disturbi. Il betabloccante Sequacor, a basso dosaggio, prescrittole dal cardiologo è comunque utile per controbilanciare alcuni effetti che sull’organismo può determinare l’ansia, come ad esempio la tachicardia. Ritengo che il cardiologo che l’ha visitata abbia potuto escludere i problemi “gravi” che lei teme.
Risposto il: 27 Marzo 2006