Salve, da più di 15 anni soffro di ipertensione

Salve, da più di 15 anni soffro di Ipertensione arteriosa curata con Tenoretic. Questa cura è stata sospesa poiché il farmaco comportava una brusca diminuzione di potassio, sono stati fatti numerosi tentativi con altri farmaci (sono arrivata al punto di prenderre tre pillole al giono e nonostante ciò la pressione non si regolarizza e risulta 160 90 e anche di più). Non riesco più a sopportare questi valori accompagnati da mal di testa, Vertigini e senso di spossatezza ... esisterà da qulache parte un farmaco in grado di riportare la pressione nei valori normali (attualmente prendo 1 compressa di Quark e 1/2 di Tenormin al giorno senza che si regolarizzi)?
Risposta del medico
Paginemediche
E’ necessario, nel suo caso, di concerto col suo medico di famiglia, associare classi di farmaci antiipertensivi differenti per ottenere il traguardo terapeutico. Se questo non dovesse essere raggiunto sarà necessario consultare un centro specialistico.
Risposto il: 24 Ottobre 2002