Salve, dopo aver riscontrato un piccolo aumento

Salve, dopo aver riscontrato un piccolo aumento delle transaminasi, di circa 6-8 punti, il medico mi ha sottoposto a Ecografia dell'addome superiore per rilevare rialzi epatici. l'ecografia ha avuto esiti negativi nel senso che tutto è nella norma e mi è stato detto che nn ho niente. posso stare tranquillo e ripetere magari i test delle Transaminasi tra qualche mese? grazie e arrivederci.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Le consigliamo di monitorare mensilmente le aminotransferasi per un periodo di 6 mesi prima di prendere in considerazione ulteriori approfondimenti mediante ricerca dei markers virali epatitici ed eventuale biopsia epatica. Nel frattempo, eviti di assumere alcolici, se ne assumeva, e di prendere farmaci non indisepnsabili, se ne assumeva, infine se presente sovrappeso/obesità, valuti l’opportunità di una dieta ipocalorica dimagrante per ripristinare un peso corporeo idoneo.
Risposto il: 15 Maggio 2006