Salve dottore, sono una persona di 41 anni che

Salve dottore, sono una persona di 41 anni che soffre di Ansia e Depressione. Molto spesso ho avuto tachicardia con battiti regolari, sudurazioni, paura, etc. Anche ora mentre scrivo è tutta mattina che il mio Cuore batte a più di 90 o più battiti al minuto. Ho da poco fatto un elettrocardiagramma da sforzo che è risultato regolare. Mi consiglia anche un Holter?
Risposta del medico
Paginemediche
Direi di no, tra l’altro 90 di frequenza non è un valore particolarmente alto, ed è spiegabile in base all’ansia. MI sembra più importante decidere se quest’ultima e la depressione necessitino di un trattamento specifico.
Risposto il: 06 Dicembre 2004