Salve dottore, volevo gentilmente avere una

Salve dottore, volevo gentilmente avere una informazione: un paziente affetto da Sindrome di Brugada può esercitare attività sportiva agonistica? nel caso la risposta fosse negativa, potrei sapere il perchè? Ringraziando anticipatamente porgo i miei più cordiali saluti.
Risposta del medico
Paginemediche
La sindrome di Brugada è una anomalia che può comportare la comparsa di sincopi e la morte improvvisa in soggetti giovani che ne sono affetti, pertanto sicuramente l’attività sportiva agonistica è controindicata.
Risposto il: 15 Settembre 2006