Salve,effettuando un paio di anni fa una visita

Salve,effettuando un paio di anni fa una visita presso un centro medico estetico mi è stata diagnosticata pannicolopatia edemato fibrosclerotica II stadio (terapie suggerite mesoterapia con mesoglicano e linfodrenaggio vodder).Vorrei sapere se per questo tipo di patologia sono più indicate delle sedute di pressoterapia (30 minuti) abbinata a cavitazione con onde ultrasoniche a bassa frequenza (30 minuti) ovvero delle sedute di Elettrosculpture (40 minuti).Nel centro estetico ove ho acquistato il pacchetto di 10 pressoterapia + 10 cavitazione, mi è stata proposta la sostituzione con 10 Elettrosculpture (perchè più indicata alla mia situazione) e vorrei capire se vale la pena la sostituzione o è più opportuno rimanere sul pacchetto iniziale.Grazie mille
Risposta del medico
Dr.ssa Ekaterina Bilchugova Luciani
Specialista in Dermatologia e venereologia e Medicina estetica

 Nel Suo caso consilio seguire le terapie consigliate dal medico estetico:  la mesoterapia e il linfodrenaggio secondo Vodder.

cordialita'

Risposto il: 26 Marzo 2014