Salve, per una decina di giorni ho avvertito un

Salve, per una decina di giorni ho avvertito un Dolore al quadrante alto destro del torace che è gradualmente sparito del tutto dopo una dieta dalla quale ho genericamente eliminato fritture, formaggi, insaccati e caffè e facendo colazione con latte scremato. A dolore sparito ho effettuato ecografia addome superiore e analisi del Sangue. La prima non ha evidenziato alcunchè ma solo un fegato di dimensioni superiori alla norma (assenza di Calcoli biliari e alla cistifellea), le analisi ematiche denotavano tutti valori all'interno degli intervalli di riferimento, tranne l'alfa 2 pari a 12.08 (pare che il max fosse 11). Da cosa può essere dipeso questo malessere? E' necessario qualche altro approfondimento secondo voi?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il disturbo che riferisce potrebbe essere stato causato da una infiammazione (ossea, muscolare, costale) che ha determinato sia la sintomatologia dolorosa sia l’aumento della alfa-2°, tipica delle condizioni infiammatorie. Consigliamo di effettuare un Rx-grafia del torace e ripetere l’ecografia tra un paio di mesi.
Risposto il: 07 Giugno 2006