Salve, ho 23 anni e sono donatore regolare del

Salve, ho 23 anni e sono donatore regolare del Sangue con analisi sempre perfettamente regolari. Le ultime analisi sono risultate alterate per quanto riguarda i valori delle Transaminasi (elevati). La sera prima di donare il sangue mi ero ubriacato al punto da vomitare. Normalmente non mi ubriaco quasi mai (3-5 volte all'anno) e non bevo mai durante i pasti. Non assumo droghe o farmaci. Volevo chiederle se l'elevazione delle transaminasi è normale dopo una intossicazione acuta da alcol o se riflette necessariamente un processo cronico. Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ probabile che l’aumento sia legato all’intossicazione acuta. E’ comunque necessario che le ripeta a distanza di un mese di astensione assoluta dalle bevande alcoliche.
Risposto il: 19 Aprile 2006