Salve, ho 23 anni e sono mamma di un bimbo di 3

Salve, ho 23 anni e sono mamma di un bimbo di 3 anni...dopo il parto mi è stato diagnosticato l'ipotiroidismo così ho iniziato a prendere l'eutirox. in contemporanea avvertivo delle palpitazioni e molte exstrasistoli così ho smesso di prendere le compresse. 2 anni fa così ho eseguito un ecocuore e ho messo l'holter 24 ore,è risultata una tachicardia con battiti di 90 al minuto,con qualche extrasistole ventricolare e l'ecocuore nella norma. dopo questi esami ho ricominciato la cura per la tiroide senza avere più problemi cardiaci solo poche extrasistoli ogni tanto,che continuano tuttoggi. dopo i medici mi hanno detto che più che altro era una cosa ansiosa. spesso però avverto delle fitte al lato sinistro e ho paura,sono anche andata dal cardiologo dopo questi dolori e ho fatto un elettrocardiogramma e il medico mi ha tranquillizzata dicendo che sono dolori muscolari. ho portato l'holter,fatto un ecocuore,elettrocardiogrammi vari,le analisi sono buone tranne che per la tiroide ma ho l'ipotiroidismo e i battiti accellerati...perchè allora ho paura che possa venirmi un infarto? sono un pò ipocondrica ma ultimamente sto andando a correre poichè sono un pò tachicardica(sono ansiosa)durante la corsa sto benissimo anche se ho paura che possa venirmi qualcosa all'improvviso e anche dopo,appena torno a casa al minimo doloretto vado nel panico. è assurdo lo so... ma quali esami posso fare ancora per stare tranquilla? quando avverto questi dolori chiamo il cardiologo e mi tranquillizza ma io ho troppa paura..sono pericolose queste extrasistoli ventricolari? so che l'eutirox può portare dolori al cuore e palpitazioni,ma non è che fa male? Spesso ho dolori al lato sinistro,senso di oppressione e poi l'ansia aumenta lo stato confusionario e vado nel panico...l'ultimo elettrocardiogramma l'ho fatto a giugno...ho avvertito dolore e sono andata in ospedale ma era buono. Come faccio a riconoscere se i dolori che ho sono di origine cardiaca senza andare sempre dal dottore? la ringrazio.
Risposta del medico
Paginemediche
il fatto che gli accertamenti eseguiti non evidenziano patologie significative dovrebbe bastare a tranquillizzarla.
Risposto il: 04 Dicembre 2008