Salve, ho 35 anni. il 10 di agosto sulla spiaggia,

Salve, ho 35 anni. Il 10 di agosto sulla spiaggia, sono stato punto sotto il tallone da un ago piccolo (quello da insulina). L'ho immediatamente tolto ed ho spinto la parte lesa ed è uscita una piccola parte del mio Sangue. Mi è preso un colpo al cuore. Sono corso al pronto soccorso. Lì mi hanno detto solo che se la parte colpita diventava rossa dovevo fare il Vaccino contro l'antitetanica. Non ero convinto quindi nel pomeriggio sono andato all'ospedale di Ascoli. Lì mi hanno fatto solo il vaccino dell'antitetanica, escludendo di aver preso l'Epatite e l'hiv. Vorrei sapere da voi cosa ne pensate dato che vivo nell'ansia più assoluta. Grazie
Risposta del medico
Paginemediche
Le probabilità di aver contratto una infezione da HIV o da virus epatitici con questo tipo di contatto accidentale sono assolutamente remote. L’unico modo comunque per togliersi l’ansia in modo definitivo è quello di eseguire il test adesso, e fra altri 2 mesi.
Risposto il: 20 Ottobre 2003