Salve ho 47 anni, da qualche anno si sono

Salve ho 47 anni, da qualche anno si sono presentati questi sintomi:bruciore alla punta del pene, debole getto urinario, dolore nella minzione e nell'eiaculazione. Difficoltà di erezione ed eiaculazione incontrollabile (credo dovuta al fastidioso bruciore dell'uretra e del pene. . ) All'inizio mi è stato prescritto "benur" sostituito dopo 2 anni dall' "omnic", e consigliato l'uso di "cialis" quest'ultimo ultimamente non funziona più. Ho fatto analisi sangue e urine, ecografia vescica, tutto ok.Da 2 settimane non prendo "omnic" ma un integratore alle erbe (serenoa) per la prostata, i sintomi urinari son migliorati tranne il getto, mentre resta il problema della difficoltà nell'erezione. Cosa può consigliarmi? Avrò la prossima visita dall'Urologo a maggio, nel frattempo cosa posso fare?
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Andrologia

Gentile Signore,

ho preso visione della Sua e-mail e da quello che mi scrive riguardo la sintomatologia, mi sembra verosimilmente che sia affetto da un episodio di infiammazione della ghiandola prostatica, denominato prostatite, che la maggior parte delle volte si associa ad una infezione. Pertanto, osservando n.3 gg. dall'eiaculazione esegua :

- SPERMIOCOLTURA CON ABG, per germi comuni, miceti, protozoi, micoplasmi ;

Prenda visione del sito sulla prostatite, www.prostatite2002.it dove potra' eseguire anche una autodiagnosi.

Cordiali saluti.

Dott.Famiano Meneschincheri

Risposto il: 07 Novembre 2014